“Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo”

chi_getta_semi_orizzontale.jpg

“Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo” questa la frase che capeggia su tantissimi manifesti giganti lungo le principali arterie della città di Catanzaro. Da diversi mesi non si legge e non si sente altro. Ed oltre alla classica pubblicità muraria, si sentono spot audio allo stadio “Ceravolo” e nelle radio locali, si vedono reclame televisive, ci sono banner sul web e sui giornali ed è nato persino una pagina su facebook.

Insomma, si tratta di una vera e propria pubblicità virale. Tutto questo tam tam ha creato un grande interesse nei confronti di questa eccezionale ed inconsueta campagna mediatica. Tanto che in giro si è scatenata la curiosità per scoprire di cosa si tratta visto che sono mesi (addirittura prima dell’estate) che questa strana immagine e questa bellissima frase divenisse parte della “quotidianità” dei Catanzaresi e di coloro che a Catanzaro ci vengono per lavoro o per altro.

Negli uffici, allo stadio, nelle piazze, nelle case, nei negozi e nei bar non si è parlato d’altro. Se ne sono sentite di ogni tipo: dal messaggio amoroso per una bella signora a quello subliminale per inculcare nella mente della gente l’amore per i fiori, dal negozio di profumi all’improbabile centro commerciale sopraelevato su un supporto a forma di nuvola (si è sentita anche questa!). Anche perché l’immagine utilizzata è molto accattivante: un bellissimo cielo azzurro (ma non è che l’immagine della luna blu utilizzata nel film dei Puffi ha preso spunto proprio da qui?) con una nuvola dalla forma strana, stranissima. Ed anche su questo argomento, si è scatenata la fantasia degli osservatori: è una nave da crociera, è un veliero, è una trottola (che immaginazione!).

Insomma gli ideatori di questa “trovata” ha colpito nel segno riuscendo a calamitare l’attenzione di tutti su questo strano messaggio. Ma che vorrà dire e di cosa si tratta ancora non è dato saperlo. Voci di corridoio dicono che probabilmente tra qualche giorno sarà svelato l’arcano e tutti potranno finalmente capire perché il cielo sopra le nostre teste fiorirà. Sicuramente qualsiasi cosa essa sia avrà dalla sua parte la curiosità di migliaia di Catanzaresi e non solo.

Speriamo solo che si possa sapere il prima possibile, perché ormai l’interesse verso questo bellissimo cielo azzurro in cui si vede questa nuvola stranissima accompagnato da questa frase poetica ha raggiunto livelli altissimi. Crediamo sia ora che tutti, proprio tutti, possano appagare la loro morbosa curiosità scoprendo di cosa si tratta. Perché di fiori, profumi e colori, la nostra amata terra ne ha proprio bisogno. La Frase “Chi Getta Semi al Vento farà Fiorire il Cielo” è una poesia di Ivan Tresoldi

 

“Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo”ultima modifica: 2011-10-06T16:50:00+00:00da comunytation
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento