SonyEricsson si affida al network di video maker di UserFarm per il primo mobilefestival

Al via “Il Sony Ericsson Mobile Festival”, il primo festival di cortometraggi e videoclip
girati esclusivamente con uno smartphone.

Debutta in Rete il Sony Ericsson Mobile Festival – www.mobilefestival.it–, un concorso innovativo e originale che si rivolge ad un vasto pubblico di creativi, artisti e giovani autori, chiamati a realizzare cortometraggi o videoclip musicali utilizzando unicamente dispositivi mobili in sostituzione della videocamera.

 

Per promuovere questa importante iniziativa sono stati selezionati, all’interno della community di UserFarm, il network internazionale di videomaker, sei giovani artisti che dotati di un Sonyericsson Xperia Arc hanno realizzato dei cortometraggi e video clip musicali dimostrando le effetive potenzialità dello smartphone in sostituzione della videocamera. I video saranno mostrati durante la programmazione delCircuito OFF Venice International Short Film Festival 2011, nell’ambito della prestigiosa cornice della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

 

Il concorso  Sony Ericsson Mobile Festival, Moving People Making Movieprenderà avvio il 3 settembre 2011 e terminerà il 30 aprile 2012.

I filmmaker potranno partecipare alla gara realizzando videoclip musicali e/o short movies, senza limiti alla sperimentazione tra il linguaggio dell’audiovisivo e quello della tecnologia mobile ma con la sola regola di utilizzare esclusivamente un telefono cellulare per girare i video.

 

I contributi selezionati  come finalisti alla fine di ogni bimestre, verranno ulteriormente esaminati dalla giuria e i vincitori, che saranno annunciati nel corso dell’edizione 2012 di Circuito OFF, riceveranno un premio in denaro come primo passo verso una carriera di successo. 

 

Testimonial del Sony Ericsson Mobile Festival sono Alberto D’Onofrio e Leandro Manuel Emede che insieme a professionisti d’eccezione, tra cui Mara Sartore, Direttrice di Circuito OFF Venice International Short Film Festival, Maurizio De Palma, Head of marketing Sony Ericsson Italia e Andrea Rosi, Amministratore Delegato di Sony Music, fanno parte dell’autorevole Giuria, che per tutta la durata del concorso avrà il compito di selezionare i video candidati.

 

La piattaforma del mobilefestival.it è coordinata e gestita dallo staff di UserFarm.com, network internazionale dei videomaker della Social Media Company TheBlogTV, che attiverà anche il proprio circuito di oltre 25.000 videomaker per tutta la durata del concorso. La piattaforma darà inoltre, a chiunque lo desideri, la possibilità di visualizzare i video canditati al concorso, commentarli e condividerli con tutti i propri contatti tramite i social network preferiti.

Per ulteriori dettagli visitare il seguente link:www.mobilefestival.it

 

About mobile festival

 

Il MobileFestival è coorindato e gestito dallo staff di UserFarm.com. la prima piattaforma internazionale di video crowdsourcing, che realizza, attraverso il network di oltre 25’000 video marker professionisti e semi professionisti, una vasta gamma di contenuti per il web, i dispositivi mobile e la televisione.

Su UserFarm.com Aziende, Agenzie e Broadcaster possono ingaggiare i professionisti del videomaking per realizzare spot pubblicitari, documentari, inchieste, fiction, cartoons, videoclip musicali, o ottenere la copertura di eventi e interviste realizzate da mobile journalist attivi su tutto il territorio.

 

UserFarm è di proprietà di TheBlogTV, la social media company attiva in Italia, Francia, Spagna e Regno Unito, che creare valore “partecipativo” coinvolgendo e attivando le community grazie alle potenzialità del web 2.

 

 

SonyEricsson si affida al network di video maker di UserFarm per il primo mobilefestivalultima modifica: 2011-09-06T15:49:00+00:00da comunytation
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento